Clicca nei link per avere maggiori informazioni tecniche sul prodotto
1. Rivestimento esterno / Scale interne e pavimentazione pianerottoliPIETRA GREY
pietra naturale ad alto contenuto tecnologico ed estetico di colore grigio molto scuro con delle marcate venature bianche che attraversano la superficie.
ARES Hyperion, fonti di luce led ad alta efficienza energetica, consumi ridotti.
Apparecchio in alluminio pressofuso, rivestimento doppio strato ad alta resistenza alla corrosione, rivestimento di conversione chimica sulla superficie di alluminio seguito da un primo strato di polvere epossidica e un secondo strato di finitura di polvere poliestere.
GAROFOLI Quaranta
Quaranta, una porta resa originale e sofisticata dalle cerniere a scomparsa e dalla serratura magnetica. Una porta dalla duplice personalità: da una parte complanare al muro, pulita ed essenziale; dall’altra impreziosita dalla mostrina che si sovrappone al telaio, con un’interessante tridimensionalità. Un elemento d’arredo capace di conferire valore aggiuntivo all’ambiente in cui viene collocato.
OLIVARI Edge design Peter Marino
Maniglie dalla forma pure e impeccabile, con finitura esclusiva BIOCROMO, metodo di cromatura ecologico sull’ottone; si utilizza il cromo trivalente anziché il comune cromo esavalente nocivo per la salute e dannoso per l’ambiente. La finitura BIOCROMO garantisce resistenza all’usura e all’ossidazione.
APPIANI Antologhia
Gres smaltato realizzato con l’esclusiva tecnologia della “monopressocottura”, smalti e argille vengono uniti per compenetrazione mediante pressatura a secco e l’elevata temperatura di cottura, oltre i 1200° C, garantisce al prodotto eccezionali qualità di durata e di resistenza agli sbalzi termici e agli aggressivi chimici.
APPIANI Seta
Gres smaltato realizzato con l’esclusiva tecnologia della “monopressocottura”, smalti e argille vengono uniti per compenetrazione mediante pressatura a secco e l’elevata temperatura di cottura, oltre i 1200° C, garantisce al prodotto eccezionali qualità di durata e di resistenza.
MUTINA Dechirer design Patricia Urquiola
Una collezione decisamente innovativa non solo per pattern e texture, ma anche per il sistema di produzione. Grazie alla tecnologia CONTINUA vengono infatti realizzate lastre di grande formato in gres porcellanato non smaltato ad impasto omogeneo di ultimissima generazione. Finite in pressa, con spessore di 12 mm, sono perfettamente rettificate, monocalibro e modulari. Le decorazioni e i cromatismi, basati su effetti ceramici ricchi e piacevoli, sono ottenuti con la sola distribuzione di impasti di qualità. Le caratteristiche tecniche superano largamente i limiti prescritti dalle norme internazionali per i porcellanati a massima sollecitazione di utilizzo. Il rispetto per la natura è una prerogativa della collezione per garantire il rispetto per l’ambiente: l’impasto base utilizzato per le lastre ha un contenuto di materie prime riciclate pari al 20% calcolato come percentuale in peso (materiale riciclato pre-consumo) secondo i requisiti UNI EN ISO 14021:2002. La tecnologia CONTINUA con la quale viene prodotta Dechirer rappresenta una radicale innovazione del processo produttivo: notevolissimo risparmio energetico rispetto ad un impianto tradizionale riducendo i consumi giornalieri di energia, notevole riduzione di spazio necessario per i macchinari tecnici, abbattimento dell’impatto ambientale dovuto alle emissioni dei fumi largamente inferiori ai limiti prescritti dall’Unione Europea, totale assenza di smaltatura e presenza di un impianto di depurazione che riducono al minimo il consumo di acqua riciclando completamente quella utilizzata nelle fasi di levigatura e rettifica, riciclo della totalità degli scarti di lavorazione.: il 90% rappresentato da materiale “precompattato-crudo” viene immediatamente reintrodotto nel ciclo produttivo all’interno dello stabilimento, mentre il restante 10% rappresentato da materiale “cotto” viene riconsegnato al fornitore di materie prime che lo recupera trasformandolo di nuovo in atomizzato.
L’elemento principale della collezione è un rimando alle sensazioni del cemento, riesce a sfuggire con i suoi disegni alla freddezza del materiale evocando emozioni e sensazioni inconsuete e seppellite con il tempo. Nelle lastre ceramiche che compongono la collezione Dechirer compaiono lievissime, irregolari percezioni di decoro, bassorilievi di diverse altezze, lavorazioni in filigrana che percorrono le superfici.
Mai evidenti, ma che si mostrano in tutta la loro straordinaria bellezza con i cambi di luce e prospettiva. Reminescenze lontane, tracce di stratificazioni del passato… non decoratissimo ma memorie strappate, è questo ciò che rappresentano i bassorilievi di diverse altezze presenti.
Un prodotto di assoluta avanguardia dove le percezioni del decoro compaiono lievissime.
Risultato finale: Una sensazione di superficie continua.
Rubinetterie RITMONIO, oltre 60 anni di esperienza con l’acqua, continua attenzione alle innovazioni tecnologiche e sensibilità ad interpretare le tendenze del momento. E’ grazie a questi preziosi concetti che ogni prodotto Ritmonio viene realmente “FATTO IN ITALIA”. Non un concept pubblicitario ma una precisa filosofia aziendale e produttiva.
Rubinetterie RITMONIO: Qualità, Sicurezza e Ambiente – Un Sistema Integrato Certificato ISO 9001 / OHSAS 18001 / ISO 14001.
Clè design Peter Jamieson: archetipo della rubinetteria riletto con stile, adatto al contesto abitativo residenziale. Concepito per ridurre il consumo di acqua pur mantenendo un elevato comfort. Questo è Clè.
Sanitari GALASSIA: MEG11 Nuovo progetto di industrial design, attenta cura del dettaglio, innovazione tecnica, salvaguardia dell’ambiente. MEG11 ha ricevuto il prestigioso IF DESIGN AWARD. Un riconoscimento, un premio che conferma la qualità del lavoro Galassia nella ricerca di uno stile veramente unico, nella ricerca delle forme e dei materiali. Un riconoscimento prestigioso che premia anche la creatività di una matita importante, quella dell’architetto Antonio Pascale.
L’IF Design Award è uno dei più importanti riconoscimenti internazionali in materia di design, dove gli esperti e designer da tutto il mondo si riuniscono per valutare e criticare in modo costruttivo i prodotti concorrenti e premiare l’azienda che meglio esprime attraverso i propri prodotti il continuo sviluppo e il carattere distintivo del design moderno. Inoltre si è aggiudicata il “MOST WANTED AWARD”, un premio tutto British al bagno “made in Italy”. Il pubblico inglese, attendo alle tendenze e sempre più alla ricerca del gusto made in Italy in tema di arredamento e design, non rinuncia mai a comfort e funzionalità, premiando soprattutto la sintesi di praticità ed eleganza rappresentata da questa affascinante linea firmata Ceramica Galassia, un successo che consolida ulteriormente l’immagine dell’azienda che diventa sempre più riconosciuta ed appezzata anche a livello internazionale.
Pavimento in legno FLORIAN PARCHETTI: Rovere Prefinito spazzolato a due strati. Verniciatura a velo antigraffio. Verniciato UV 5 strati acrilico 100% effetto olio. Questo trattamento consente di soddisfare la continua ricerca di mantenere la naturalità del legno con l’esigenza di una facile manutenzione. Le tavole sono lavorate in modo da non rilasciare sostanze tossiche quali fenolo o formaldeide, dannosi per l’apparato respiratorio sia in fase di lavorazione del legno che a pavimento posato. Anche le vernici impiegate in superficie sono rigorosamente atossiche. Il pavimento si può veramente vivete senza rischi di allergie o irritazioni soprattutto per i soggetti più esposti come i bambini. Si identifica con il marchio MADE IN ITALY. Un pavimento ideato per far vivere le emozioni e il calore che solo i segni naturali del legno sono in grado di dare.
CORIAN
Tasti bianchi, caratterizzati da una superficie bianca brillante e dalla luce opalina della lente, inserti in placche completamente bianche, in cui anche la cornice cromata scompare per lasciare spazio alla raffinata eleganza del bianco puro. Nelle forme ellittiche la superficie si raccorda con i tasti in modo continuo. La versione in Corian, materia artificiale liscia e compatta, premete di realizzare un’armonia completa.
ZAMA E ALLUMINIO
Placche in metallo, alluminio e zana, verniciate con colore bianco che conferisce un effetto laccato. Anche la cornice interna, che nella gamma placche Axlolute è cromata, diventa bianca.
La versione in Zama, grazie alla superficie metallica, addolcisce ulteriormente le forme ellittiche e permette di realizzare una completa mimesi con l’ambiente domestico.
VETRO
Nelle forme rettangolari, la soluzione in vetro satinato esalta la perfezione formale delle placche, regalando ad Axolute il fascino delle trasparenze su un campo completamente bianco.
Il nuovo sistema di di finestre Schuco AWS 75 WF.SI ad elevato isolamento termico è particolarmente adatto alla realizzazione economica di nastri di finestre con vetrature di grandi dimensioni ad altezza interpiano con l’effetto di struttura a montanti e traversi, nonché per soddisfare le più elevate esigenze in termini di isolamento termico.
I vantaggi in breve:
• Eccellente isolamento termico per una profondità di 75 mm: Valori Uf
• Di 1,5 W/m2K (sezione in vista di 82 mm)
• Valori Uw di 1,3 W/m2K con vetratura doppia
• Valori Uw di ≤ 1,3 W/m2K con vetratura tripla
• Nuovo materiale nella barra dell’anta, guarnizione centrale ottimizzata con più tubolarità, guarnizioni cingivetro con anima in schiuma: tutte caratteristiche di un eccellente isolamento termico
• Basata sulle soluzioni del sistema con ante a scomparsa AWS 75 BS.SI
• Ridotta la sezione del telaio e aumentata quello del vetro grazie all’anta a scompasa
• Vista esterna di soli 50 mm
• Numerose possibilità di design con diverse copertine del sistema di facciata FW 50*
• Possibilità di installazione di Schuco TipTronic
Maxima
La sicurezza antieffrazione si combina con la discrezione della cerniera a scomparsa e la praticità della serratura a doppio cilindro interbloccante per dare vita a Maxima, il top della gamma Silvelox in termini di sicurezza, prestazioni ed estetica.
CAPITOLATO TECNICO MAXIMA (Classe 4)
CHIUSURE DI SICUREZZA:
N° 1 deviatore doppio laterale superiore
N° 1 deviatore doppio laterale inferiore
N° 6 rostri fissi
SERRATURA:
Serratura a doppio cilindro interbloccante con defender a volantino interno su cilindro inferiore con 5 chiavi padronali + 3 di servizio + 1 chiave cantiere
CERTIFICAZIONI:
Porte ad 1 anta
Antieffrazione: classe 4
Resistenza al vento: classe 4
Permeabilità all’aria: classe 4
Abbattimento acustico: 40 dB
Porte a 2 ante
in fase di certificazione